Termini e Condizioni

L’accesso al sito è libero e non richiede digitazione delle proprie generalità.
Per le fruizione del servizio on line “contatti” e per avere accesso ai servizi aggiuntivi, dovrà inserire i Suoi dati personali in apposite sezioni del sito. I dati inseriti, per i fini di cui sopra, verranno trattati con misure di sicurezza adeguate agli attuali standard tecnologici e rispettando gli obblighi del nuovo codice sulla privacy ( D.Lgs. n. 196del 30/ 06/2003 ).
secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. La seguente informative è relativa solamente al sito www.generaledil.it e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente connesso tramite link posti nelle pagine del nostro sito. Nessun dato derivante dalla consultazione del servizio web viene comunicato o diffuso.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, pertanto, le forniamo le seguenti informazioni:

1) GENERALEDIL raccoglie e tratta i Suoi dati personali nonché sensibili per le finalità connesse alla propria attività; i Suoi dati potranno essere trattati per le finalità interne di compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, la fatturazione, la gestione del creditore, per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti, scopi statistici, per comunicazioni e servizi aggiuntivi da Lei richiesti.

2 ) Qualora venga espresso il consenso specifico i dati potranno essere anche utilizzati per invio di materiale pubblicitario, newletters, comunicazioni commerciali inerenti i prodotti e servizi della nostra società, per inviti di P.R. organizzati presso la nostra sede o altrove, nonché per il compimento di ricerche di mercato.

3 ) Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando sistemi informatici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

4 ) I dati all’interno della nostra società potranno essere trattati da tutti gli incaricati al trattamento nominati dal titolare del trattamento e formati sugli obblighi della legge in materia di privacy.

5 ) I dati potranno essere comunicati a terze parti esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra elencate, in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero crediti.
Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità degli obblighi legali.
Banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra società in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei vostri confronti.
Sia il suo conferimento dati che il suo consenso possono essere liberamente manifestati, ma il vostro rifiuto al trattamento dei dati, di cui al punto 1 , comporterà l’impossibilità da parte nostra di concludere la vendita, di erogare i servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge.
Il titolare al trattamento è : GENERALEDIL di Andrea Pignataro
In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, che per sua comodità viene riportato integralmente:

Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto ai diritto tutelato.
L’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per i lcompimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.